Adotta un Randagino

Nome: Flavio

  • Data Ritrovo 23/07/2020
  • Sesso Maschio

Flavio è in attesa di adozione

Adotta Ora

STORIA

Puzza di cadavere il piccolo Flavio, anche se non si comprende cosa va in putrefazione, per via della crosta di marciume che ricopre tutta la sua pelle! …
in verità non riesce neanche a tenersi in piedi e si accascia appena cerchi di tenerlo su!
Da informazioni sommarie sulla sua storia, sembrerebbe che Flavio, prima che una ragazza dalla lontana Francia ce lo segnalasse, sia vissuto in quelle condizioni da circa un anno a questa parte!
90 km dividevano Flavio dalla sua salvezza!… un anno intero, é bastato perché la malattia lo maciullasse cosi!…
ma Dio che è un Padre buono, non ha permesso che l’epilogo della solitudine, lo avvolgesse nel ferale sudario che lo avrebbe condotto sul ponte senza nemmeno una carezza!
Non sappiamo ancora se siamo arrivati in tempo!…. noi lotteremo e sono certa che anche lui lo farà!…. ora è tra le nostre braccia!…Dio sa cosa ha scritto per lui nelle pagine del destino che riserva ad ogni sua amata creatura!

STORIA CLINICA

AGGIORNAMENTO FLAVIO 03.08.2020
FLAVIO PRIMA E DOPO 10 GIORNI, LA TRASFORMAZIONE…. È QUASI UN MIRACOLO
Flavio lo abbiamo trovato esattamente 10 giorni fa ad un passo dalla morte, le sue condizioni erano davvero critiche, sono certa che se fossimo intervenuti qualche ora dopo per lui non ci sarebbe stata nessuna speranza.
Come avrete potuto vedere dalle immagini e dai video, il nostro piccolino migliora di giorno in giorno.
Il suo stato di salute rimane ancora un po’ preoccupante ma possiamo dire che il peggio è passato e che ci sono buone speranze dato i grandi miglioramenti che ci sono stati in poco più di una settimana.
La prima buona notizia è che si pensava ad una titolazione della Leishmania molto più alta di quella che realmente ha, abbiamo un valore maggiore di 1:80 e si tratta di un titolo abbastanza basso che potrebbe anche negativizzarsi.
L’elettroforesi ( è un metodo d’analisi delle proteine presenti nel sangue e nel siero, quest’esame consente di separare le proteine in diverse frazioni. L’alterazione del rapporto tra questi tipi di proteine è indicativa di alcune condizioni patologiche ), risulta essere leggermente mossa a causa dell’alterazione delle proteine che indicano un quadro patologico di un soggetto con malattie da vettore ( come la leishmania ).
Per ciò che concerne l’emocromo, possiamo rilevare che è ancora molto anemico ma la situazione è decisamente migliorata.
Comparando gli esami di oggi rispetto a quelli del 24 luglio possiamo vedere che:
– I globuli bianchi sono decisamente diminuiti, da 16,7 siamo passati a 9,8, un valore assolutamente nei range, ciò significa che l’infezione/infiammazione che aveva è stata contenuta ed è passata, inoltre questo dato è indicativo di una ripresa e corretta funzionalità del midollo osseo.
– I globuli rossi sono migliorati da 2,04 siamo passati a 3,87 ed anche qui il miglioramento è stato notevole , rimane ancora un anemia piuttosto importante dovuta molto probabilmente a tutti i parassiti che lo stavano mangiando vivo.
– È migliorata anche l’emoglobina da 3,9 è salita a 7,9 , ciò indica che ci stiamo avvicinando ai valori normali
– L’ematocritico è ancora un po’ basso ma paragonato all’ 12,7 di 10 giorni fa è notevolmente migliorato con un valore di 26,4 , quasi il doppio.
– le piastrine da 177 ora sono 447 quindi perfettamente nella norma
Di seguito pubblico gli esami del 24/07, quelli di oggi con titolazione Leishmania ed elettroforesi.
Flavio ce la sta mettendo tutta ed ha dimostrato un attaccamento alla vita incredibile, se continuerà così si ristabilirà nel giro di breve e finalmente tornerà ad avere un’esistenza dignitosa alla faccia di tutti coloro che hanno chiuso gli occhi e non hanno alzato un dito per soccorrerlo.
AGGIORNAMENTO 9 AGOSTO
Iniziamo oggi la terapia col glucantime per il nostro Flavio! …
Ricordo al Branco che quando Flavio é entrato in oasi (morente poiché a causa della sua cachessia e situazione ematica disastrosa) é passato da kg 12,200 a 16,600!… siamo strafelici per questo risultato!