Adotta un Randagino

Nome: Hibakusha

  • Data Ritrovo 18/12/2020
  • Sesso Femmina

Hibakusha è in attesa di adozione

Adotta Ora

STORIA

In Oasi è entrata poco fa, la piccola Hibakusha!…. Ho voluto chiamarla così poiché non vi è termine più adatto per descrivere le condizioni di questa sfortunata creatura!
Ibakusha, in lingua nipponica, è il termine giapponese che designa i sopravvissuti al bombardamento atomico di Hiroshima e Nagasaki… Beh…. Non siamo molto distanti da quell’orrore!
È stata segnalata in un paesino vicino a Bovalino, mentre si riparava come un malato clochard, dentro ad una scatola di cartone!….
Conoscete le nostre continue emergenze, che impongono alla nostra coscienza la necessità di intervenire e, purtroppo, i posti ed i fondi sempre troppo esigui per dare aiuto a tutti…. Ma come potevamo lasciarla morire così?…. Troveremo un posto!… Troveremo i fondi necessari…. MA LEI ORA È IN OASI ED È QUESTO CIÒ CHE CONTA
Provate a camminare per chilometri e chilometri, a piedi scalzi, mentre le unghie, deformate dalla malattia, vi lacerano le carni e vi trafiggono gli arti che mantengono la deambulazione e la postura!
Provate ad orientarvi in un contesto pieno di pericoli, con quel velo bianco che vi offusca vista e senso dell’orientamento!
Provate ad affrontare, mentre avreste assoluto bisogno di quella pietosa mano d’aiuto che vi possa salvare la vita, il senso di ribrezzo che la vostra vista, provoca nelle persone!
Provate ad affrontare i morsi della fame e la miastenia che non vi permette di muovervi e procacciarci cibo!
Se c’è un nome da “affidare” a questo percorso d’agonia, vorrei che fosse “Golgota”
…. Vorrei che il mondo, potesse voltarsi indietro e comprendere quanto quella scia di bava che lascia al suo passaggio, sia fatta solo di egoismo, indifferenza e male!

STORIA CLINICA