Adotta un Randagino

Nome: Semel

  • Data Ritrovo 04/02/2021
  • Sesso Femmina

Semel è in attesa di adozione

Adotta Ora

STORIA

La storia di Semel e di Ultimo!
Lei è Semel, ed il destino è proprio un bastardo!
Sono state giornate lunghissime e amare….fino a poco fa…. Quando ci ha lasciato anche Ultimo…. L’ultimo dei Potamini!
La ferocia umana è un torrente in piena che si insinua nella falla di una delicatezza che dovrebbe essere preservata e tutelata ed invece così non è stato! ….
Gioivano Pensando che trascorsi senza troppi incidenti le prime nottate, i piccini, l’avrebbero scampata!…ma la nota preferita della morte si palesa sempre in una fredda sordina! ….
Chi li ha lasciati lì a languire al freddo di un giorno di gennaio di sabbia e fiumara, non ha avuto pietà della loro fragilità… ed il destino bastardo ha supportato quella puttana della nera signora! …
Le balie umane non possono fare ciò che fanno le mamme, soprattutto quando la situazione è ormai devastante! …
Ci abbiamo provato, ma uno dopo l’altro, caduti innocenti, si sono allontanati sulla linea d’orizzonte di un cielo invernale!….
Ne era rimasto uno solo….Ultimo…ed Ultimo si doveva chiamare!…
Forse una polmonite o troppo dolore al pancino!….. le sue zampine rosate e l’odore di miele mentre Semel è arrivata!.
..le mammelle gonfie di latte… Ci ho creduto! Ci ho provato!… Mi sono inginocchiata, prostrata, tenendo quel piccolo corpo ancora vivo tra le mani…. Semel l’ha stretto a se e ha iniziato a leccarlo….si è sdraiata come si sdraia una madre pelosa…. Gli ho aperto la bocca e gli ho versato gocce di latte e di vita!… Semel il volto distrutto da sostanze chimiche volte a fare del male, mi guardava implorante!… “Lascialo qui” sembrava dire!…. Ma Ultimo non voleva allattare!… Lei lo guardava come a esortarlo e con la zampa lo tratteneva…. Ultimo è morto così!…. Con una speranza giunta in ritardo!…. Il mio cuore è distrutto! … A che pro’ tanta ferocia?… A chi giova questo feroce intreccio del crudo destino? ….

Simona

era li ed ha visto!… I nostri cuori non restano intatti! …

Ora mi resta sul corpo un odore piccino ed un viso sfigurato che non ha perso lo sguardo di Madre!

STORIA CLINICA

La dolce Semel purtroppo è risultata positiva a Leishmaniosi ed Erlichia.