Adotta un Randagino

Nome: Serafina

  • Data Ritrovo 13/04/2020
  • Sesso Femmina

Serafina è in attesa di adozione

Adotta Ora

STORIA

E’ uno strano Lunedi dell’Angelo questo!…
non si può uscire!…
siamo sepolti vivi in casa a combattere un mostro che sembra essere, giorno dopo giorno, troppo piu’ grande di noi!… eppure, tale globale emergenza, non può e non deve “bloccare” la nostra coscienza di uomini, novelli Cirenei di questo amaro tempo !..
Essa (la nostra coscienza) deve dispiegarsi al di sopra del nostro egoismo e delle rigide regole che non considerano quel debole che non appartiene al proprio “genere”!
Serafina era accanto alla sua mamma, ormai morta da qualche giorno….pietoso cadavere in putrefazione ai margini di una strada che non si è accorta di lei!
Serafina era sola! … accoccolata accanto al cadavere della propria madre e ad un
sacchetto del pattume con un po’ di cibo dentro, trascinato dalla pietà di un vento che sembra spazzare le nuvole, o forse, quella presenza, é semplicemente il cuore di una mamma che non si da pace a lasciare la propria creatura, in balia di un destino che ha spazzato sé stessa poiché figlia di un tempo “randagio”.
Un lunedi dell’Angelo che non doveva sottostare alla “cinicita'” di un’asettica seppure formalmente corretta, regola che non poteva prevedere “la tragedia” di una famigliola di randagi!….
Ma Anime Randagie ha guardato oltre, infrangendo persono la regola!… Serafina é con noi e porta seco, il nome degli angeli!

 

STORIA CLINICA