Adotta un Randagino

Nome: Bosco Bosco

  • Cip: SI
  • Data Ritrovo 02/02/2019
  • Sesso Maschio
  • Peso 6 kg circa
  • Taglia piccola
  • 1° Vaccino si
  • 2° Vaccino si
  • Richiamo si

Bosco è in Oasi e attende una mamma

Adotta Ora

STORIA

Bosco è stato recuperato al bordo di una strada statale con una delle zampe posteriori tranciata di netto! ….
Bosco ha perso molto sangue! Immediatamente sul posto, Anime Randagie ha allertato le forze dell’ordine e il servizio veterinario dell’ASP di Reggio!

Forse non è stato un incidente!… non sappiamo cosa sia successo a Bosco, o meglio a quei sei kg di cane dolorante!
Quel che sappiamo di sicuro è che, Bosco, non dovrà mai più soffrire o urlare di dolore!

Il piccolo Bosco è stato curato e grazie ad un intervento perfettamente riuscito è stato quasi immediatamente fuori pericolo di vita.

Ora il nostro piccolo Bosco è tornato ad essere un cagnolino molto dinamico e ha moltissima voglia di correre nuovamente. I veterinari che lo hanno seguito lo hanno ribattezzato “FUOCO” per la sua grande vitalità.

Aspetta una famiglia speciale che lo ami con tutto il cuore.

 

DATA VERMIFUGO

[/vc_column_inner]

STORIA CLINICA

Bosco aveva una frattura peronemalleolare con lussazione tibio astragalica, aveva inoltre rotto il legamento collaterale mediale che è stato ricostruito.
L’equipe veterinaria ha optato per un intervento di osteosintesi cioè ad un intervento chirurgico di bloccaggio dei frammenti ossei con applicazione di fissatori lineari esterni, di seguito allego le lastre pre-intra e post intervento.Possiamo quindi affermare che la zampetta di Bosco è salva!!!!

L’unica preoccupazione che ancora rimane è la mobilità che avrà l’articolazione perché per adesso è stata immobilizzata e ricostruito legamento ma dovrà essere valutata quando verrà tolto l’impianto, ciò significa detto in parole più semplici che al momento non sappiamo dire se la caviglia recupererà il 100% dei movimenti.

Ovviamente Bosco dovrà stare a riposo assoluto e verrà rivalutato tra 20 giorni, un ulteriore controllo ci sarà a 40 giorni ed infine a 60 giorni per valutare la rimozione dei fissatori esterni.

AGGIORNAMENTO

il 4 marzo a Bosco è stato rimosso il fissatore esterno e l’indomani è stato dimesso per tornare in Oasi.

[/vc_row_inner]