Adotta un Randagino

Nome: Paolina

  • Data Ritrovo 16/07/2020
  • Sesso Femmina

Paolina è in attesa di adozione

Adotta Ora

STORIA

É arrivata stanotte Paolina!
Paolina amava i cavalli e vagava in cerca di un piccolo spicchio di ombra, accanto al recinto di un vecchio maneggio, per poterli guardare! ….
Era una randagia, Paolina, una randagia che aderendo alla vita, diede alla luce molti altri sfortunati randagi di cui non si sa né la storia, né la fine!
Ogni tanto qualcuno le gettava un tozzo di pane mentre, per sopravvivere, al resto pensava lei….
del resto é cosi quando sei una randagia! ….
Che fastidio può dare una dolce randagia che vuole guardare “la vita che scorre” da dietro la recinzione di un vecchio maneggio?
…ma forse non é il fastidio!… forse é solo un brutale e persistente cuore di pietra che, mentre Paolina guardava cavalli e fantini, è stata brutalmente rapita, cacciatain un sacco dentro una vecchia automobile e abbandonata in una brulla montagna!
Ha pianto tanto Paolina!… quel suo mondo incantato fatto di fanti e cavalli, sembrava scomparso per sempre!… ora qui l’avvolgeva una fitta foresta di lecci e castagni!
Ma la trama di Dio é più complessa di uno stupido ed ottuso uomo crudele!… fu cosi che non sfuggi la sua assenza ad una giovane e dolce fantina che la guardava ogni volta che montava a cavallo ed a cui Paolina ogni tanto sorrideva!
Licia, cosi la fantina si chiama, chiese a lungo a quel vicinato e nessuno rispose!
Non si diede per vinta Lucia e prese di petto ed a male parole, un “vicino” del luogo che più volte aveva mostrato il ghigno dell’essere ostile!
Lucia lo presso’ con durezza e dai fili di questa ostinata tenacia, Lucia arrotolo’ l’amaro ed indegno segreto!…”ho portato Paolina nel bosco di Cimina'” ….
Quelle parole rimbombarono appena un secondo nel cuore di Lucia, che parti’ all’istante, quasi fosse in groppa ad un cavallo, sperono’ l’automobile che impresse i suoi segni sul nudo e bollente nastro d’asfalto! …girò a lungo, Lucia, implorando i contadini del luogo di dare informazioni e notizie!…. passarono ore…ma la tenacia di Lucia é stata premiata!… Paolina fu vista e raccolta, arrotolata su se stessa, per l’indegno e vile abbandono!
Ora Paolina é con noi! …. non abbiamo fantini e cavalli, ma abbiamo per lei, unicorni d’amore ed il sogno di un promesso “per sempre”

STORIA CLINICA