Adotta un Randagino

Nome: Rosaria

  • Data Ritrovo 20/05/2020
  • Sesso Femmina

Rosaria è in attesa di adozione

Adotta Ora

STORIA

Rosaria giunge in Oasi!

Rosaria é stata abbandonata nello scannafosso che cinge, come un abbraccio, alcuni blocchi del Presidio Ospedaliero di Locri….
la zona in cui era “accovacciata” ed impaurita, era un budello impossibile da scavalcare!…
accanto a lei c’erano diversi piatti di plastica sporchi di polvere e pappa e di bacinelle piene di acqua pulita. Segno che a lei, qualcuno, ha provveduto da giorni!
Appena arrivata e mentre guardavo in direzione della recinzione da scavalcare, mi é saltato subito all’occhio un peluche a forma di cuore, attaccato ad un’asta di ferro, con sopra scritto a caratteri dolce corsivo “ti amo tanto”…
Forse é una mia impressione, forse e’ soltanto un pensiero che vuole ancora aver fede nell’essere umano, ma penso che la piccola Rosaria sia stata messa li (vigilata) perché “quel qualcuno” non avrebbe potuto più prendersi cura di lei!
La piccola, un bel barboncino tosato in calore, a prima vista, appare ben tenuta, non ha parassiti, e senza alcun dubbio é ben nutrita!

Mi piace pensare che quel qualcuno che l’ha abbandonata, scavalcasse ogni giorno quel muro per darle nutrimento, carezze e una parola di conforto, sino a che, qualche anima impietosita, non avesse deciso di occuparsi di lei!

Rosaria ha circa quattro anni, ed é il frutto ormai certo di un tempo feroce! ….

Pero’ ora é con noi e nulla potra’ più accaderle di male!

STORIA CLINICA