Adotta un Randagino

Nome: Tina

  • Data Ritrovo 02/08/2020
  • Sesso Femmina

Tina è in attesa di adozione

Adotta Ora

STORIA

Ore 7.30 di venerdi mattina, mi stavo preparando per l’ennesima giornata campale in oasi!… interventi in agenda, terapie da somministrare, nemmeno un minuto da perdere!… ma mentre ficcavo le ultime cose in borsa, il telefono ha iniziare a squillare insistentemente! ….
non so bene perché, ma ormai, dal tipo di squillo, comprendo il contenuto della telefonata!… rispondo!….una signora dall’altro capo del “contatto”… mi dice che mentre andava al lavoro ha visto una cagnolina investita che si trascinava ai margini della strada, lei (ovviamente) non si è potuta fermare ma ha pensato di avvisare!… ci si lava cosi la coscienza!…in cuor mio un po’ bestemmio! …
perché non l’ha presa?
da quando l’ha vista a quando ha telefonato ed il tempo che io vada a prenderla, la piccola avrebbe potuto anche morire dissanguata!…. ma non c’è tempo per pensare e né bestemmiare! …
chiamo

Ketty

perché mi accompagni (la SS 106 é pericolosa e quattro occhi son meglio di due in questo caso) e si corre via! ….

abbiamo percorso il punto indicato, ad andare e tornare almeno quattro volte!… Nulla!… nussuna traccia di cane ferito!… ci siamo fermati al panettiere con negozio a bordo strada, al Museo sempre adiacente alla 106, al fruttivendolo ambulante e persino ad una pattuglia dei Carabinieri che facevano posto di blocco, lasciandogli il numero di telefono!… nervose e frustrate siamo rientrate in oasi!
Ma ciò che é destino prima o poi è destinato a compiersi e, ieri, Agostino, uno splendido ragazzo di Bovalino che all’inizio del nostro percorso di gruppo, collaborava con noi volontari, ci ha chiamati per avere una mano!….
Agostino racconta che mentre andava a lavoro, ha visto un grosso camion impattare, per fortuna di striscio, con la piccola Tina….
Tina ha urlato e si é nascosta ai margini della strada.
Agostino ci scrive testualmente cosi “Si si è una femminuccia … io ho visto L incidente in diretta è il camion L ha preso di striscio, fortunatamente e lui si è messo sul ciglio della strada … ci siamo fermati in due … io ho chiesto al ragazzo che si era fermato se avesse qualcosa per avvolgerla .. L ho presa è L ho messa in macchina e l’ho portata immediatamente dal veterinario”
Dagli esami eseguiti, è emerso che Tina ha una frattura scomposta femore distale sinistra, ma la cosa più bella ed “umana” e che Agostino intende prendersi carico di tutte le spese veterinarie connesse al delicato intervento ortopedico, anche se sa che non é in condizioni di potersi prendere cura della piccina per mancanza di tempo e per via di un lavoro che lo lascia spessissimo fuori casa…ed é per questo che ha bussato alla porta di Anime Randagie!
Come potevamo dire di no ad un cuore cosi grande e generoso come quello di Agostino e ad una creatura che noi stessi abbiamo cercato per poterla salvare?
Mercoledì Tina sarà sottoposta ad un delicato intervento ortopedico ma, da oggi stesso, entra a far parte del nostro meraviglioso cammino!

STORIA CLINICA